Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/07/2025 21:15:00

Qualifiche Sprint: Max soddisfatto, Yuki demoralizzato


News di Sofia D'Eramo

Le Qualifiche Sprint di oggi ci hanno confermato per l’ennesima volta il talento di Verstappen, che è riuscito a qualificarsi secondo, in mezzo alle due McLaren.

“È stato un ottimo risultato per noi. Credo che abbiamo massimizzato le prestazioni della vettura e mi sono divertitoafferma Max. “Il giro in sé è stato buono e il distacco era ampio, ma è stato così ampio fin dalle FP1, quindi non è una sorpresa” conclude.

Il pilota non si fa spaventare, è consapevole della forza McLaren, perciò l’obiettivo del weekend sarà cercare di ottenere prestazioni migliori, in particolare ha fatto riferimento ad un miglioramento necessario di bilanciamento e velocità della vettura.

“Con gli aggiornamenti, è sempre difficile in un weekend Sprint dire esattamente come abbiano influenzato la vettura, ma continuiamo a migliorare. Altri team faranno lo stesso e va così” conclude.

Per la gara di domani troviamo quindi un Verstappen molto positivo, ma non si può dire la stessa cosa del compagno di squadra.

“Durante le Qualifiche Sprint ho avuto difficoltà con la guida e ho perso per sei centesimi di secondo” dichiara Yuki. “Stiamo lavorando bene insieme come team di ingegneri e con il pacchetto in termini di assetto al momento, ma c'è sicuramente una sensazione di tensione con la vettura in questo momento aggiunge.

Tsunoda è sicuramente demoralizzato, ed ha anche accennato ad alcune novità che sarebbero dovute arrivare per la sua vettura proprio per questa gara “purtroppo dovrò aspettare ancora un po’, ma continuerò a impegnarmi al massimo finché non arriveranno”.

Il direttore tecnico della Red Bull, Pierre Wache, afferma però che il pacchetto funziona bene e come previsto: “Ora dobbiamo vedere dove possiamo migliorare le prestazioni in gara. Abbiamo cambiato l'ala posteriore rispetto alle FP1, per adattarla un po' al livello di grip che abbiamo, e vedremo cosa succederà domenica”.

Leggi anche: UFFICIALE - GP del Belgio, la griglia di partenza della Sprint Race

Leggi anche: Qualifiche Sprint da dimenticare per Antonelli

Leggi anche: UFFICIALE - Le decisioni della FIA dopo la qualifica Sprint

Leggi anche: Qualifiche Sprint: Sainz in sesta posizione dopo i problemi nelle PL1