Kimi Antonelli si è qualificato ultimo per la Sprint di domani, a causa di un errore che lo ha portato fuori pista e che, probabilmente, ha danneggiato il fondo della vettura.
“Il giro era per fare una P4 o una P5” dichiara. “Devo vedere se è stato il vento o la temperatura delle gomme, perché (la vettura) è partita di colpo appena sono andato sul gas, non è stato l’ideale” aggiunge.
Il pilota italiano si aspettava quindi di fare una buona qualifica, parlando di una quarta o quinta posizione, ma questo errore lo farà partire dal fondo per la Sprint di Sabato.
“Sicuramente domani partiremo molto indietro, ma il focus sarà fare una buona qualifica per partire il più avanti possibile Domenica” afferma. La delusione non sembra quindi essere molta per Kimi, che guarda già alla gara di Domenica, consapevole che i punti della gara Sprint di certo non cambieranno molto la sua posizione nel Campionato.
Ad ogni modo Antonelli non è l’unica “delusione” della Mercedes oggi, poiché anche il compagno di squadra George Russell è stato eliminato in Q2, ottenendo solo una 13° posizione.
Sicuramente la Gara Sprint di domani riuscirà a chiarirci le idee sull’andamento della Mercedes per questo weekend.
Leggi anche: UFFICIALE - Le decisioni della FIA dopo la qualifica Sprint
Leggi anche: McLaren, Piastri: «Partire dalla pole a Spa non è necessariamente un vantaggio»
Leggi anche: Hamilton 18esimo nella Sprint Qualifying: «È frustrante, non ho molto altro da dire»