Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/07/2025 18:30:00

Albon: «Giro perfetto quando conta». Frecciatina a Sainz?


News di Flavia Delfini

Dopo un venerdì complicato segnato da problemi al sistema di erogazione dell’energia, Alexander Albon ha saputo reagire con grinta e precisione. Le qualifiche sono state tutt’altro che semplici, ma nel momento decisivo ha tirato fuori dei giri perfetti. La Williams ha scelto un compromesso strategico, mantenendo più carico aerodinamico per privilegiare la gara, una scelta che poteva premiare già a Silverstone se non ci fossero stati i ben noti problemi. Una prestazione che conferma lo stato di grazia di Albon, ancora una volta davanti (e di molto) al compagno Sainz, e la voglia del team di tornare rapidamente a punti.

Le parole di Albon dopo il venerdì complicato a Spa

"Sono molto contento, ho sofferto un pochino, avevamo un problema con la batteria, con l'erogazione dell'energia venerdì e mi sentivo di essere indietro. Le qualifiche sono state molto difficili ma l'ultimo giro, quello che conta, l'abbiamo fatto bene per fortuna.

C'é una sorta di compromesso: avremmo potuto togliere del carico per avere la macchina nella configurazione ideale ma abbiamo preferito tenerlo per essere a posto anche domenica come successo a Silverstone".

 

Leggi anche: GP Belgio, Qualifiche: Pole per Norris, terzo Leclerc. Niente da fare per Hamilton

Foto copertina x.com