Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/07/2025 19:30:00

Antonelli affranto: «Manca feeling con la macchina». Domani partirà dalla pit lane


News di Flavia Delfini

Nel paddock si respira tensione: quest'anno i distacchi sono molto ridotti a centro gruppo, le aspettative sono altissime e ogni errore pesa doppio. In questo contesto il giovane pilota italiano sta vivendo un momento complicato: il feeling con la vettura non è ottimale e i risultati non riflettono il suo potenziale. Antonelli sta lavorando molto per adattare il suo stile e ritrovare competitività. Domani, per capire se il problema è legato alla vettura, il team gli darà una "macchina nuova", partirà dalla pitlane, con la variabile pioggia che potrebbe giocare a suo favore. Una sfida difficile, ma che potrebbe rivelarsi decisiva per dimostrare il suo carattere e la tenacia che da sempre lo contraddistinguono.

Un momento complicato per Kimi Antonelli

"In questo momento manca il feeling con la macchina: faccio fatica a estrarre il massimo e sto attraversando una fase complicata, dove l’obiettivo è ritrovare quella luce in fondo al tunnel.

La vettura è diventata un po’ nervosa in ingresso curva e, per il mio stile di guida, questo rappresenta una sfida. Non riesco a portare la velocità che vorrei e sono costretto ad adattarmi, ma questo mi penalizza nel rendimento.

Domani partirò dalla pitlane. Cambieremo diversi aspetti della macchina, anche in base alle condizioni meteo. Se dovesse arrivare la pioggia, potrebbe aprirsi un’opportunità concreta per disputare una buona gara".

In pista non esistono certezze, solo variabili e opportunità. Kimi Antonelli affronta un fine settimana in salita, con un brutto piazzamento in qualifica che complica ulteriormente una fase già difficile. I problemi di assetto e il feeling incerto con la vettura continuano a pesare. La scelta del team e le condizioni meteo instabili potrebbero rimescolare le carte e offrire una possibilità di riscatto.

Leggi anche: L'uscita di Antonelli sembra aver danneggiato anche Russell: «Da quel momento è stato orribile»

Foto copertina x.com