Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio del Belgio alla trasmissione Sky Race Anatomy, soffermandosi in particolar modo sulla decisione della FIA di rimandare la partenza sul bagnato per questioni di visibilità.
Questo il parere dell'ingegnere a riguardo: "Per me la cosa scandalosa è il fatto che non ci siano [nel senso che non vengono utilizzate, ndr] le gomme da bagnato, quelle 'full wet'.
"Mi sembra tutto molto strano, ci sono sempre state, ma se non le mettono è come se non ci fossero. Non so dove si voglia arrivare.
"A questo punto, si può arrivare a chiudere Spa, perché non ci si può più girare [in condizioni metereologiche avverse, ndr], perché è il circuito in cui si verificano spesso queste problematiche.
"Bisogna trovare una via di mezzo in tutto questo: capisco assolutamente la sicurezza, ma abbiamo comunque una Safety Car. Si poteva far partire la gara [prima, ndr] dietro la Safety Car", ha concluso Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? Credete che la FIA sia stata troppo conservativa oppure semplicemente rispettosa della sicurezza dei piloti? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e X).
Leggi anche: Turrini su Spa: «Ferrari, Leclerc deve imparare». Poi parla di Hamilton
Leggi anche: Ferrari, nuovo ingegnere per Hamilton: i dettagli
Leggi anche: Ferrari, Hamilton autocritico a Spa: «Chiedo scusa ai tifosi». Poi ringrazia la squadra
Leggi anche: Hamilton, troppe parole e pochi fatti
Foto copertina www.luigimazzola.com