Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/07/2025 12:15:00

Il criptico messaggio social di Lewis Hamilton. Operazione commerciale o annuncio?


News di Daniele Muscarella

Lewis Hamilton ha pubblicato poche ore fa una storia alquanto criptica sul suo profilo Instagram.
Si tratta di un video che mostra un fiammifero appena spento e fumante, appoggiato su una scatola su cui è stampata la sequenza numerica 08.08 — evidentemente un riferimento alla data del prossimo 8 agosto.

Per il sette volte campione del mondo, l’avventura in Ferrari non è iniziata come sperato: numerose difficoltà nel trovare feeling e velocità con una vettura che, secondo le aspettative, avrebbe dovuto riportarlo in lotta costante per podi e vittorie.
Ieri è stato autore di una bella rimonta, frutto però di un errore grossolano in qualifica — per il quale si è scusato con il team e con i tifosi — che lo aveva relegato nelle ultime posizioni in griglia.

Le ipotesi

In questo contesto, le ipotesi sul significato della storia Instagram si sono moltiplicate: c’è chi ci ha semplicemente scherzato sopra ("Da quando è in Ferrari ha cominciato a fumare per lo stress", "Cattive intenzioni prima della pausa estiva", "L'8 agosto brucerà il contratto con la Ferrari"), chi ha pensato a semplici operazioni commerciali ("In arrivo una nuova linea di abbigliamento", "Qualche documentario su Netflix"), e chi, infine, ha letto un messaggio più serio ("È bruciato, annuncerà il suo ritiro").

Con ogni probabilità, il messaggio è legato a una nuova iniziativa commerciale: Lewis è molto attento al suo brand e ci ha abituato a usare i social come piattaforma di lancio.

Lo scopriremo presto.

Aggiornamento

Pochi minuti fa, tra le storie del profilo, è stato pubblicato un secondo video con molti più indizi. Il messaggio principale, ben in evidenza in un post-it tra diverse altre immagini è "Vulcanic mineral-rich ritualistic", e un pezzo di carta (o di tessuto) con sopra una firma che onestamente non abbiamo riconosciuto.

Si notano le fotografie di diversi manufatti in quella che sembra essere pietra o vetro di origine vulcanica, alcuni vulcani in eruzione (tra cui l'Etna), e dei blocchi di pietra con accanto i "pantoni" dei colori.

Dopo questo video l'idea che giorno 8 agosto Hamilton possa presentare qualche linea di prodotti di design basati su materiali di origine vulcanica è più concreta.

 

Leggi anche: Ferrari, Hamilton fa mea culpa in radio: «Mi spiace. Lavorerò per tornare più forte»

Leggi anche: Hamilton rischia con la benzina: il trucco al termine del GP del Belgio