Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/07/2025 13:15:00

Russell: «Non sono contento. In settimana avrò una riunione con tutto il team»


News di Valeria Caravella

George Russell limita i danni e chiude il GP Belgio in quinta posizione. Dopo la vittoria ottenuta a Montreal, il britannico è stato autore di gare complicate, così come Antonelli, complice una W16 poco performante. Nel post gara, Russell non ha nascosto il proprio rammarico: "Sì, a dire il vero è stato piuttosto deludente" ha spiegato a Sky Sports F1 - "Perché tendiamo a favorire le condizioni più fresche. Quindi non avremmo potuto chiedere un meteo migliore. Ma ultimamente non abbiamo avuto ritmo. Dobbiamo sederci tutti insieme."
 

Il britannico spera ritrovare ritmo in vista di Budapest: "Questa settimana avremo una grande riunione con tutti i progettisti e gli ingegneri. Per capire le decisioni che abbiamo preso nelle ultime settimane o mesi. E perché siamo andati indietro. Speriamo quindi in qualche miglioramento in Ungheria" ha aggiunto.

Dalle stelle alle..

Dopo la doppietta in Canada il declino di performance è stato più che evidente. Un dato preoccupante, su cui il britannico vuole vederci chiaro: "Dobbiamo capire perché abbiamo perso così tanto ritmo nelle ultime gare. Certo, è frustrante per tutti noi come squadra. La quinta posizione probabilmente rispecchiava il vero ritmo della vettura, quindi sono almeno contento di aver ottenuto il massimo possibile."

"Abbiamo fatto un netto cambio di direzione un paio di mesi fa, e penso che da quel momento abbiamo fatto un passo indietro, quindi, sapete, a volte ci vogliono alcune gare per capire quali siano le vere ragioni di quella mancanza di ritmo, ma sembra chiaro che dobbiamo tornare a quello che avevamo all'inizio della stagione" ha concluso.

Leggi anche: Norris svela: «La sosta è stata troppo tardiva, occasione persa»

Leggi anche: Piastri: «Sono felice, la mossa al via è stata fantastica»