"Mamma mia". Questa l'esclamazione di Leclerc al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria, in cui ha ottenuto un'inaspettata pole position.
Al Hungaroring, il monegasco ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, regalando ai tifosi della Ferrari una gioia immensa. Una gioia assolutamente meritata, visto l'andamento della prima metà di stagione.
Dopo i proclami dell'inverno, in cui lo stesso Leclerc dichiarò: "Sarei deluso se non vincessimo neanche un Mondiale", il campionato della Rossa è stato davvero tormentato (eccezion fatta per la Sprint pole e la vittoria nella Sprint di Hamilton in Cina).
Dopo mesi e mesi di sofferenza, il Cavallino Rampante ha finalmente corso più veloce di tutti, anche della dominante McLaren.
Charles, consapevole di aver realizzato una magia, non è riuscito a contenere l'entusiasmo appena sceso dalla macchina.
Domani lo attende una sfida non da poco, perché vincere significherebbe compiere un'impresa storica, da incidere nei libri di storia della Formula 1.
Intanto, però, i Tifosi si godono un sabato diverso dal solito. Un sabato in cui la Ferrari è tornata davanti. Un sabato difficile da descrivere a parole, se non con un "mamma mia", per citare Leclerc; che ha ricordato al mondo intero ciò che è capace di fare. Ciò che troppo spesso non è riuscito a mostrare, ma che, quando viene fuori, rende tutto un po' magico.
Leggi anche: Leclerc miracoloso, ma c'è un motivo: analisi telemetria qualifiche GP Ungheria
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'ingenuità di Verstappen
Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen sotto investigazione: il motivo è assurdo
Leggi anche: Quando Alonso minacciò la McLaren e si vendicò di Hamilton: GP Ungheria 2007
Foto copertina x.com