Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/08/2025 11:30:00

Bortoleto dice la sua: «Verstappen, insieme a Senna, è il miglior pilota di sempre»


News di Sofia D'Eramo

Gabriel Bortoleto ha di recente rilasciato un’intervista, che si è concentrata principalmente sul suo rapporto con il 4 volte Campione del Mondo Max Verstappen.

 

L’elogio a Max

"Per me, insieme ad Ayrton Senna, è il miglior pilota di sempre” questa l’affermazione del giovane brasiliano, la quale inevitabilmente porta in secondo piano altri grandi piloti attuali, come il 7 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, che ultimamente sta avendo non pochi problemi in casa Ferrari. 

“Considero Max uno dei migliori in circolazione. Ammiro molto il suo approccio alle corse, la sua conoscenza della vettura e la pazienza che dimostra in tutto ciò che fa. Lo vedo come un esempio di pilota che vorrei diventare”. C’è da dire, però, che i due piloti hanno un rapporto molto stretto da quando, nel 2023 (anno di ingresso in Formula 3 per Bortoleto), hanno iniziato a giocare insieme ai videogiochi e alle simulazioni di corse.

Da quel momento il pilota olandese ha aiutato molto il brasiliano, dandogli suggerimenti sulla Formula 1 e parlando di lui nel Paddock con persone di spicco come Jonathan Wheatley, Team Principal della Sauber, dove infatti corre attualmente Gabriel.

Nonostante molti seguaci di questo sport pensino a Verstappen come una persona fredda e distaccata, da questi gesti vediamo la sua vera personalità. Il suo rapporto con i rookie, soprattutto quando li considera ben preparati per la Formula 1, è sempre molto stimolante per loro.

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Verstappen sconsolato: «Non funziona nulla, non vincerò più»

Leggi anche: Bortoleto sorprende in qualifica. Adesso serve l’ultimo step: una gara solida

Leggi anche: Hamilton non perdona se stesso: «Sono inutile. Bisogna cambiare pilota»

Foto interna pbs.twimg.com