Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/08/2025 17:45:00

Hamilton rimugina: «La mia stagione peggiore. Dietro stanno succedendo cose»


News di Prisca Manzoni

Lewis Hamilton saluta la prima parte di stagione ingoiando un boccone amaro: sono due qualifiche consecutive che non arriva in Q3, e al GP di Ungheria non è nemmeno riuscito a conquistare un punto. Il pilota aveva puntato tutto su un primo stint con gomma dura, ma la strategia dei rivali ha scombinato i suoi piani, facendogli perdere il vantaggio che poteva avere. 

Il britannico è sceso dalla monoposto sconsolato, dopo essere rimasto anche seduto nell'abitacolo in silenzio con i suoi pensieri. Quando è arrivato davanti ai media aveva sempre un'aria mesta, sebbene sia stato molto più cauto con le parole, memore anche delle forti dichiarazioni di ieri. "Non mi sento frustrato, non potevo fare molto di più. Le mie emoziono sono le stesse di ieri", ha detto a Sky Sport. 

Ora è tempo di staccare, e forse una pausa è il momento migliore per ritrovare le energie e la motivazione. Commentando la sua prima parte di stagione, Hamilton ha detto che "Non avevo aspettative, ma è andata molto peggio che altri anni". Per Hamilton sarà anche il modo per allontanarsi dall'aria di Maranello che, stando alle sue dichiarazioni, porta con sè dei grattacapi. "Non ho risposte per quanto succede, dico solo che quando hai una sensazione la segui. Stanno succedendo cose dietro le quinte e non è grandioso". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Leclerc, sfogo dopo il quarto posto: «Così è impossibile vincere»

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Leclerc? Delusi, problemi da investigare. Tanti alti e bassi»