La McLaren si trova in prima posizione nel Campionato costruttori, avendo totalizzato più del doppio dei punti rispetto alla seconda classificata. Nonostante i dati parlino da soli, il Team Principal della scuderia pensa di non avere la vittoria assicurata.
Andrea Stella ha infatti dichiarato che Ferrari, Mercedes e Red Bull possono ancora combattere per la vittoria. Il TP si riferisce in particolare alla recente pole position di Leclerc in Ungheria e alla vittoria di Verstappen nella Sprint Race del Belgio.
"La Ferrari è stata competitiva nelle ultime gare” afferma. “In gara stavamo cercando di andare il più veloce possibile, e Leclerc stava gestendo la prima posizione con un certo grado di controllo” dichiara, riferendosi all’ultima gara disputata in Ungheria.
"Quando affronteremo la seconda parte della stagione, dovremo tenere conto che in qualifica e in gara dovremo vedercela con la Ferrari, dovremo vedercela con la Mercedes, e oggi Max era un po' fuori dai giochi, ma sono sicuro che troverà il modo di lottare per la vittoria.”
"Non c'è nulla di scontato in questo settore” conclude così, ma il Team Principal Ferrari risponde.
"È molto difficile fare previsioni. Ma almeno direi che negli ultimi due round siamo tornati al passo.”
Il Team Principal Ferrari è sempre molto positivo, a volte anche troppo, ma torna alla realtà dichiarando: “Loro sono in grado di dare il massimo in ogni singola condizione, mentre noi siamo un po' più incostanti durante il weekend.”
Leggi anche: Mercedes, ci sei? «Mr. Consistency» colpisce ancora: Russell merita il rinnovo
Leggi anche: Zapelloni: «Norris ha costruito la vittoria su un suo errore, McLaren ingiocabile»