Umberto Zapelloni ha commentato il Gran Premio d'Ungheria sul proprio blog TopSpeed ed alla trasmissione Sky Race Anatomy.
Questa l'analisi del giornalista: "La cosa incredibile è che Lando Norris ha costruito la vittoria su un suo errore, quello commesso in partenza quando si è ritrovato al quinto posto alla fine del primo giro, sorpreso da Russell e da Alonso".
Quanto successo nel primo giro ha "costretto" il britannico ad effettuare una sola sosta per avere una possibilità di vincere la corsa.
Tale mossa è stata definita da Zapelloni come "un colpo di teatro che ha messo in crisi anche il suo compagno Piastri".
Il leader del campionato è andato vicino alla rimonta, ma non ha trovato la giusta opportunità di sorpasso. Anzi, ha rischiato di tamponare Norris e causare un incidente che avrebbe fatto decisamente scalpore.
Infine, il giornalista si è espresso sul dominio McLaren in questo 2025: "Bello che a guidarela ci sia un italiano come Andrea Stella, che continua a gestirla in modo impeccabile. Il risultato [della gara, e cioè una doppietta per il team di Woking, ndr] non cambia, sia che partano o non partano dalla pole position. Sono davvero ingiocabili".
Leggi anche: Ferrari, senti Mazzola: «Hamilton deve parlare di meno e rendersi conto di una cosa»
Leggi anche: Leclerc avrebbe vinto il GP d'Ungheria senza il problema? I pareri di Bobbi e Capelli
Leggi anche: Perché la Ferrari dà versioni contrastanti alla stampa? L'aneddoto di Mazzola
Leggi anche: Ferrari, 2025 imbarazzante sotto ogni punto di vista. Non si può far finta di nulla
Foto copertina www.libridisport.com