Dopo 3 settimane di pausa necessarie per ricaricare le batterie la F1 torna con il Gran Premio d'Olanda, gara che inaugura la parte finale di stagione. Zandvoort per la RedBull non é solo una gara, é la gara di casa per Max Verstappen che ricorda sempre l'emozione di correre di fronte alla "Orange Army". Per la prima volta, Yuki Tsunoda correrà al suo fianco in questa atmosfera per un weekend che si preannuncia imprevedibile considerando che ci sono anche alte possibilità di pioggia.
Le ultime gare sono state complicate per il team austriaco, e l'obietitivo sarebbe quello di archiviare questi ricordi con un'ottimo risultato in casa di Max. Nonostante ciò i due piloti rimangono con i piedi per terra.
Ecco le parole di Verstappen e Tsunoda alla vigilia:
"È stata una bella pausa estiva, rilassante e trascorsa con la famiglia e gli amici. È stato bello ricaricare le batterie e ricominciare da capo, e ora ci dirigiamo direttamente a Zandvoort per la prima gara dopo la pausa estiva.
Essendo la mia gara di casa, è sempre una gara speciale per me; l'atmosfera è incredibile e abbiamo sempre un grande sostegno. Percorrere la marea orange durante la gara è una sensazione incredibile e non vedo l'ora di tornare. Per celebrare questo evento, indosserò il mio casco Orange Lion, un cappellino speciale e degli stivali. Zandvoort è un circuito vecchio stile con un layout piuttosto unico e molte curve veloci. Sarà una gara difficile e sembra che il tempo potrebbe rendere le cose complicate, ma vedremo cosa succederà".
Yuki Tsunoda: "Arrivo a questo weekend riposato e pronto a partire. Ho trascorso un'ottima pausa estiva, con un mix perfetto di riposo, tempo con gli amici, buon cibo e, soprattutto, tanto allenamento. Questo mi fa sentire forte mentalmente e fisicamente per la seconda metà della stagione.
Zandvoort sarà un weekend difficile per tutti, perché presenta sempre nuove sfide a causa del tempo e anche questa volta sembra che pioverà. Questo, insieme al vento e alla posizione, può rendere le cose imprevedibili in pista, ma abbiamo lavorato duramente per essere sicuri di poterlo affrontare e ottenere un weekend solido e costante. Sarà la mia prima volta come compagno di squadra di Max nella sua gara di casa, quindi penso che il pubblico sarà piuttosto entusiasta per la Red Bull: dovrebbe essere un weekend divertente".
Leggi anche: Perez rompe il silenzio sulla situazione in RedBull