Si è da poco conclusa la qualifica del Gran Premio d’Olanda, che ha confermato le difficoltà emerse per la Ferrari nelle tre sessioni di prove libere. La Rossa ha faticato a superare il taglio tra Q1 e Q2 e in Q3 Leclerc è rimasto bloccato al sesto posto. Un duro colpo, soprattutto se si considera la posizione che occupava in Ungheria.
Charles Leclerc è da sempre un pilota estremamente duro con sé stesso ed è quello che ha fatto anche oggi al microfono di Sky Sport.
Ecco le sue parole: "Sicuramente evidenzia i nostri difetti, quello che però non posso accettare è che oggi sono stato pessimo. Da inizio week-end ho fatto fatica, ho provato tante cose sulla vettura per provare a trovare le soluzioni, cosa che non è successo. Quindi sicuramente in termini di consistenza durante il week-end è stato un po' difficile. Ma non scusa il fatto che la posizione che dovevamo prendere era p4, se mettevamo tutto assieme".
La gara è domani e tutto può ancora succedere. Guardando la gara del 2024 si nota come la Ferrari sia riuscita a conquistare un podio partendo da una posizione simile a quella di oggi. Inoltre, la scuderia ha mostrato di avere un buon passo che potrebbe permetterle di lottare per il podio con Verstappen e Russell.
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Bene i piloti, ma partivamo troppo lontano. Gara? Tutto è aperto»
Foto interna x.com
Foto copertina x.com