Dopo il Gran Premio d'Olanda, che ha visto la Red Bull tornare a livelli prestazionale da seconda forza, il team austriaco si prepara ad affrontare uno dei luoghi più iconici della F1: Monza. Per Max Verstappen ottenere il secondo posto davanti agli Orange é stato speciale, ma il campione del mondo olandese é già focalizzato su Monza, dove la gestione degli pneumatici svolgerà un ruolo fondamentale. Yuki Tsunoda, invece, dopo aver conquistato la zona punti, é più in forma che mai per Monza.
Max Verstappen, se da un lato é felice per il secondo posto ottenuto nel GP di casa, dall'altro é focalizzato sul migliorare un aspetto in particolare che non ha funzionato lo scorso weekend:
"Finire in P2 è stato un buon risultato per noi a Zandvoort ed è stato bello festeggiare davanti al mio pubblico di casa e sentire il suo sostegno. Per quanto riguarda Monza, si tratta di un circuito molto veloce e, naturalmente, ha una grande storia e tifosi appassionati. Come squadra dobbiamo lavorare per migliorare alcuni aspetti, tra cui la gestione degli pneumatici. Si tratta di continuare a fare prestazioni dalle qualifiche fino alla gara e di avere il ritmo nei long run, soprattutto su questa pista. Mi piace questo circuito old style e vedremo cosa ci riserverà il fine settimana".
Yuki Tsunoda, dopo un ottimo weekend in Olanda, é pronto ad affrontare le sfide che lo attendono su uno dei circuiti più prestigiosi:
"Ottenere punti a Zandvoort lo scorso fine settimana è stato un vero passo nella giusta direzione e mi ha fatto sentire bene tornare tra i protagonisti. Mi porto dietro questa fiducia fino a Monza, che per me è sicuramente una gara di casa. Vivo in Italia per una parte dell'anno, quindi sarà bello godersi le comodità di casa e il cibo, naturalmente! Il team mi ha già chiesto consigli sul posto e io porterò il mio equipaggio a mangiare una pizza prima dell'inizio della settimana di gara. Monza è uno dei circuiti classici del calendario, che ogni pilota attende con ansia. Abbiamo fatto progressi gara dopo gara e continueremo a spingere per migliorare la vettura e le nostre prestazioni, speriamo di salutare la stagione europea in modo positivo".
Leggi anche: Mazzola: «Verstappen e Leclerc superiori agli altri. Antonelli? Grosso errore»