Mazzola: «Verstappen e Leclerc superiori agli altri. Antonelli? Grosso errore»
02/09/2025 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio d'Olanda alla trasmissione Sky Race Anatomy, sottolineando le prestazioni di Verstappen, Leclerc, Antonelli e Hamilton.

Le parole di Mazzola

Ecco il commento dell'ex ingegnere della Ferrari: "Miglior sorpasso della gara? Metto a pari merito quello di Verstappen su Norris e di Leclerc su Russell a curva 3.

"In questo momento, Verstappen e Leclerc fanno la differenza, si elevano rispetto agli altri, pur non avendo una grande macchina.

"Leclerc merita di più, la macchina lo penalizza. Hamilton? Sono sorpreso, sembra assente. Non si sta comportando da sette volte campione del mondo.

"Antonelli ha commesso un grosso errore, ma il momento per provare il sorpasso era giusto, perché lui aveva gomme calde e Leclerc era appena uscito dai box.

"Lasciamolo [Antonelli, ndr] provare, è un pilota forte e veloce, deve solo lasciarsi andare. Quanti piloti hanno fatto errori di questo tipo? Il primo che viene in mente è Verstappen. Ad Antonelli direi 'vatti a divertire ancora'", ha concluso Mazzola.

Sul proprio profilo Instagram, inoltre, l'ingegnere ha sottolineato l'importanza del ritiro di Norris per la classifica mondiale (ora l'inglese è a 34 punti dalla vetta della classifica) e la prestazione "fantastica" di Piastri, autore di un Grande Slam (pole position, vittoria restando in testa dall'inizio alla fine e giro veloce della corsa).

 

Leggi anche: Leclerc, Hamilton e dei «destini opposti»: la riflessione di Turrini

Leggi anche: La penalità più assurda del 2025: FIA, bisogna ripartire da zero

Leggi anche: UFFICIALE: Le decisioni della FIA su Leclerc, Russell, Hamilton e Bortoleto

Leggi anche: UFFICIALE - Hamilton e Bortoleto sotto investigazione: i dettagli

Foto copertina www.luigimazzola.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025


Tag
verstappen | leclerc | antonelli | hamilton | olandagp | zandvoort | formula1 | f1 |