La stagione di Formula 3 é terminata domenica scorsa a Monza ma già il mercato piloti é entrato nel vivo e, dopo l'ufficialità che vede protagonista il talentino britannico Freddie Slater e la scuderia italiana Trident, anche l'AIX Racing ha confermato il suo ultimo pilota per la stagione 2026.
Sarà infatti Brad Benavides a completare la formazione del team con sede negli Emirati Arabi Uniti, insieme a lui all'interno del box troveremo Yevan David e Fernando Barrichello.
Benavides ha avuto una campagna di F3 2025 stellare con AIX, ottenendo due Pole Position a Spa-Francorchamps e Monza, con un miglior piazzamento di P4 nella Feature Race del circuito italiano.
Questo è avvenuto un anno dopo che il pilota americano ha vinto il Campionato Euroformula 2024 grazie ai suoi 19 podi, tra cui nove vittorie.
Benavides si appresta ora a tornare per un'altra campagna in Formula 3 con AIX e, in occasione dell'annuncio, ha ringraziato la squadra per il suo sostegno dichiarando: "Non ringrazierò mai abbastanza AIX per il suo continuo supporto", ha detto Benavides. "Non ringrazierò mai abbastanza Dio per non aver rinunciato a me e al mio amore per le corse. Una verità è la realtà, e un'altra verità è che sognare vale sempre la pena. Con amore, BB".
Kenny Kirwin, team manager di AIX Racing, ha poi aggiunto: "Siamo molto orgogliosi di chiudere la nostra formazione di piloti per il 2026 e farlo con Brad è la ciliegina sulla torta! Brad apporta al team molte qualità come pilota ed è un vero giocatore di squadra che ha sostenuto i suoi compagni di squadra in precedenza e ha una forte etica del lavoro. Sono entusiasta di averlo di nuovo come fratello per un'altra stagione e non vedo l'ora di lavorare duramente insieme durante l'inverno per convertire il ritmo di qualifica che sappiamo che Brad è in grado di fornire in una prestazione forte e costante in gara, come abbiamo visto tutti a Monza".
Leggi anche: Tsunoda, il tempo stringe: serve un weekend perfetto per restare in F1
Leggi anche: Gasly punta su Alpine: il 2025 si sacrifica, il 2026 è la vera scommessa
Foto copertina www.fiaformula3.com