Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/09/2025 15:50:00

L'elogio di Bearman a Hamilton: «Aiuta noi Rookie costantemente, un vero Campione»


News di Valeria Caravella

Oliver Bearman, giovane talento della Formula 1, ha elogiato pubblicamente l’atteggiamento di Lewis Hamilton, definendolo uno dei piloti più disponibili e aperti del paddock. Il pilota britannico ha raccontato di come il sette volte campione del mondo sia stato incredibilmente gentile con lui, in particolare dopo il suo debutto al Gran Premio dell’Arabia Saudita del 2024: “È stato uno dei piloti più gentili e disponibili sulla griglia di partenza. Ricordo che dopo la mia prima gara era incredibilmente gentile e a volte ci incontravamo durante i giri di parata e cose del genere, ed era sempre molto gentile e disponibile”, ha continuato. “Davvero un buon modello a cui guardare per i giovani piloti”.

Secondo Bearman, Hamilton rappresenta un modello positivo per i giovani piloti. Il fatto che un campione del suo calibro sia così accessibile e disponibile rende molto più semplice per i nuovi arrivati ambientarsi nel mondo spietato della Formula 1: “Questo è il tipo di persona che dovresti essere, perché immagino che entrare in questo sport e trovare questi ragazzi al vertice inavvicinabili renderebbe davvero difficile ambientarsi in Formula 1, e non è stato affatto così”, ha concluso.

Il sogno di Bearman – così come quello dei suoi giovani colleghi (Hadjar, Antonelli, Bortoleto) – è quello di raggiungere le alte classifiche nel prossimo futuro, e le abilità per poterlo fare ci sono tutte.

Leggi anche: La rompipaddock - Tra i due litiganti il terzo gode