Il Gran Premio d’Italia si è concluso anticipatamente per Fernando Alonso, a causa di un guasto alle sospensioni. Lo spagnolo ha dichiarato ai media quanto questa situazione sia frustrante per lui, poiché ogni volta che potrebbe andare a punti in una gara, sembra esserci un problema.
“Abbiamo usato il cordolo ad ogni giro, e solo la nostra macchina ha avuto problemi alle sospensioni. Queste cose succedono sempre quando abbiamo una gara da punti. Ci sono state gare in cui eravamo ultimi e non è successo niente, come a Spa, eravamo ad un giro rispetto ai leader”, ha ammesso il 44enne.
“Ma a Monaco, ero sesto e abbiamo dovuto ritirare la macchina per un problema al motore, [a Monza, ndr] ero settimo e ho avuto un problema alle sospensioni, perciò ci sono dozzine di punti [persi, ndr] dove la fortuna non era a nostro favore”, ha continuato.
Quest’anno infatti il pilota Aston Martin ha dovuto ritirarsi per 4 volte, perdendo punti importanti per il campionato. “Sfortunatamente, mi ci sto abituando. Non ho bisogno di buone prestazioni, ho bisogno di punti, e le prestazioni sono sempre buone, non ricordo una cattiva performance dal team o da me stesso in 22 stagioni”, ha aggiunto.
Il pilota ha concluso affermando che a questo punto il suo sguardo va al progetto per il 2026, ma è comunque frustrante doversi ritirare durante le uniche gare in cui il team può portare a casa più punti.
Leggi anche: Aston Martin, l'esclusiva con Honda ha un prezzo
Leggi anche: Stroll senza parole dopo il Gran Premio d'Italia