Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/09/2025 17:15:00

Briatore smentisce Bottas: nessun contatto con Alpine per il 2026


News di Flavia Delfini

Valtteri Bottas ha dichiarato di aver avuto colloqui con Alpine per un possibile ritorno in F1 nel 2026, ma Flavio Briatore ha smentito categoricamente ogni trattativa. Queste indiscrezioni potrebbero aver favorito Bottas nel finalizzare il suo accordo con Cadillac.

 

Il futuro di Bottas firmato Cadillac

Flavio Briatore ha smentito l'affermazione di Valtteri Bottas secondo cui l'Alpine avrebbe avuto colloqui con il finlandese per un possibile ritorno come pilota titolare in F1 nel 2026. Il pilota finlandese sta trascorrendo l'attuale stagione 2025 ai margini dopo aver perso il posto in Sauber a favore di Gabriel Bortoleto, ma è da poco stato annunciato come pilota titolare Cadillac per il 2026.

Con Jack Doohan e Franco Colapinto in difficoltà, era emersa la voce che l'Alpine fosse interessata a ingaggiare Bottas per il resto della stagione. Ma a quanto pare le cose non sono andate proprio così.

In un'intervista rilasciata recentemente, Briatore ha infatti negato che Alpine abbia parlato con Bottas della possibilità di guidare per la squadra nel 2026. L'italiano ritiene che le speculazioni su Bottas alla Alpine lo abbiano aiutato a far passare il suo accordo con la Cadillac.

"Non ho mai parlato con Bottas del 2026. Credo che le voci sul fatto che potesse guidare per Alpine lo abbiano aiutato a firmare un contratto con la Cadillac".

E' stata davvero una mossa per ottenere un contratto con la Cadillac o Briatore sta cercando di nascondere un suo "fallimento"?

Leggi anche: Briatore replica ai rumors su un ruolo in Ferrari: «Ho già i miei problemi»

Foto interna x.com

Foto copertina x.com