Briatore replica ai rumors su un ruolo in Ferrari: «Ho già i miei problemi«
17/09/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La classifica costruttori appare la stessa della passata stagione, almeno in questa fase del campionato. Eppure la dinamica con cui tale graduatoria è maturata nel corso delle sedici gare sinora disputate risulta assai dissimile rispetto a quella di dodici mesi fa. Malgrado, infatti, la Ferrari sia la seconda in campo, alle spalle della inarrivabile McLaren, la stagione attuale del team di Maranello si può ritenere tutt'altro che soddisfacente ed esente da errori importanti, tali da suscitare rumorose critiche da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori. A dispetto di una annata iniziata con l’ambizione (dopo un 2024 in crescendo) di puntare alla conquista dei titoli mondiali, gli obiettivi realmente alla portata della Scuderia si sono presto rivelati irraggiungibili, a causa di una SF-25 tutt'altro che in linea con le aspettative e a livello dei rivali.

Bottino magro

Al momento, infatti, il bottino 2025 del team di Maranello appare assai magro: la Ferrari non ha ancora vinto una gara in campionato, perdendo persino la chance di fare bene sulla pista di casa, a Monza, che sembrava simile ad un ultima chiamata per rimuovere il pesante zero dalla casella dei successi. E, sulla carta, non sembrano esserci più piste all’orizzonte nelle quali la Rossa può pensare di avere tutte le carte in regola per arpionare un trionfo. E di questo delicato momento ha parlato, in una recente intervista a ‘La Politica nel Pallone‘, il team principal della Alpine, Flavio Briatore, tornando anche a commentare un suo possibile coinvolgimento nelle vicende del team di Maranello, con un ruolo di vertice.

Briatore in Ferrari? La risposta

Il manager piemontese, nel suo intervento, ha ammesso di non vedersi alle redini della Scuderia, anche perché ampiamente coinvolto e impegnato col team Alpine, che ha l'obiettivo di riportare al vertice, sperando di compiere un balzo avanti grazie al cambiamento regolamentare che arriverà il prossimo anno.

Io alla Ferrari? Sono qui a Londra nel team Alpine, ho già i miei problemi. Prima o poi la Ferrari risolverà i suoi. Conosco Vasseur, è una persona davvero valida. Per tornare a vincere la Ferrari deve avere la macchina, quest’anno non sono competitivi. Quest’anno l’unico team ad avere la macchina è la McLaren”.

Leggi anche: Ferrari, il motore 2026 cerca l'affidabilità al banco. E si pensa alla produzione

Leggi anche: «Ferrari, come un Grand Hotel. Spero che Vasseur sappia cosa fare». L'idea di Turrini

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | briatore | vasseur | alpine | 2025 |