Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/09/2025 16:30:00

Kimi e il rapporto con Wolff: «Io e Toto siamo sempre molto aperti l'uno con l'altro»


News di Sofia D'Eramo

Dopo il Gran Premio di Monza il Team Principal Mercedes ha descritto la gara di Kimi Antonelli come “deludente” e sembrava molto contrariato dal giovane italiano. Dalla conferenza stampa di oggi abbiamo finalmente il punto di vista di Kimi.

Aspettative per il Gran Premio d'Azerbaijan

Io e Toto siamo sempre molto aperti l’uno con l’altro”, ha iniziato, quando gli è stato chiesto del commento di Toto Wolff. “Penso che [il commento, ndr] fosse principalmente per la gara. Le qualifiche sono andate piuttosto bene, nonostante l’errore in FP2. Ma poi in gara, soprattutto con le gomme Hard, ho faticato un po’. Inoltre ho commesso un errore in partenza, ha ammesso. 

Tuttavia il 19enne non l’ha presa come una sconfitta, bensì come “carburante” per dare il meglio durante questo weekend. Successivamente gli è stato domandato cosa dovesse fare in queste giornate per accontentare il capo, ed ha risposto: L’obiettivo principale è semplicemente avere sessioni pulite e fare più giri possibili per poi fare bene in qualifica e in gara”. 

Antonelli è stato infatti penalizzato dalle prove libere 2 a Monza, in cui è uscito subito di pista e non ha potuto più fare i giri di prova. 

Riguardo alle aspettative per l’imminente Gran Premio di Baku, l’italiano ha dichiarato: “Sicuramente gli altri team stanno introducendo molti aggiornamenti, il che ci rende la vita un po’ più difficile perché non stiamo apportando molto alla vettura e inoltre ci stiamo concentrando sul prossimo anno. Questo ci costringe ad essere ancora più precisi e perfetti, in un certo senso”. 

Lo scorso anno Kimi correva in Formula 2, ed ha concluso la gara di Baku a podio, definendo la pista come “complicata, ma piacevole”. Per quanto riguarda questo fine settimana, è difficile dirlo, perché l’anno scorso, ripensando ai grafici, il ritmo era piuttosto buono. Speriamo di essere veloci, ma quest'anno su piste dove avremmo dovuto essere veloci, non lo siamo stati, mentre su piste dove abbiamo faticato di più l'anno scorso, siamo stati veloci. Vedremo, ha concluso. 

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Leclerc: «Baku occasione giusta? Ci spero. Sul 2026 ci sono molte incognite per tutti»

Leggi anche: Russell non sta bene: salta la giornata media a Baku

Leggi anche: Leclerc, a Baku potrebbe battere il record 'maledetto' di Jim Clark