Al termine del venerdì di prove libere a Baku, uno dei migliori della stagione con un 1-2 di Hamilton e Leclerc nella seconda sessione, Frédéric Vasseur ha invitato tutti a mantenere la concentrazione, evitando facili entusiasmi. Il team principal ha sottolineato come i margini tra le squadre siano estremamente ridotti, con McLaren e Mercedes ancora in grado di sorprendere.
Nonostante i tempi migliori, è una buona simulazione del passo gara, Vasseur ha ribadito l’importanza di restare focalizzati sul lavoro interno e di sfruttare al massimo il potenziale della SF-25 in un weekend che si preannuncia combattuto, considerando le caratteristiche del tracciato.
Fred Vasseur, TP della Ferrari, analizza il solido inizio del weekend, anche se predica calma considerando che si tratta solo del venerdì, nel quale i diretti avversari potrebbero non aver tirato fuori tutto il potenziale. Ecco le sue parole:
"Sognare non é mai una buona cosa, noi dobbiamo concentrarci su quello che stiamo facendo. I margini sono ristretti perché anche la McLaren era veloce ma non ha concluso il giro, la Mercedes non ha usato tutta la potenza del motore e questo vuol dire che domani avremo un gruppo parecchio ravvicinato. Importante é anche la simulazione passo gara, che é durata solo quattro/cinque giri ma é andata molto bene. La cosa più importante, ripeto, é concentrarci su noi stessi e cercare di trarre il meglio da quello che abbiamo".
Quindi cosa ci possiamo aspettare? Si può sostenere che il team di Maranello ha iniziato con il piede giusto il weekend in terra azera con entrambi i suoi piloti. Per il resto bisognerà attendere fino all'ultimo giro in Q3.
Leggi anche: Leclerc: «Baku occasione giusta? Ci spero. Sul 2026 ci sono molte incognite per tutti»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com