Lando Norris ha dominato la prima sessione di prove libere del Venerdì, conquistando la prima posizione. Non è andata altrettanto bene durante le seconde prove libere, in cui ha urtato il muro in curva 4 verso metà sessione, e non è più potuto scendere in pista.
“Un avvenimento costoso, soprattuto qui. Stava andando tutto bene fino a quel momento. Ma preferisco spingermi oltre e scoprire i miei limiti, piuttosto che non spingere affatto”, ha affermato il britannico.
“Quindi si, è fastidioso. Mi sarebbe piaciuto fare qualche giro con più carburante, soprattutto con queste gomme. È una mescola più morbida rispetto all’anno scorso, ma è andata così e dovrò rimediare”.
“Devo spingere no? Mi trovo di fronte a dei ragazzi forti, quindi devo spingermi fino al limite”, ha continuato Lando. “Ovviamente ora sono indietro rispetto agli altri, ma è stata una sessione poco pulita, sia per me che per Oscar. Anche lui sembrava avere difficoltà con la macchina”.
In vista della giornata di domani ha dichiarato: “Vedremo cosa possiamo fare per domani. La Ferrari sarà veloce, anche la Red Bull. Non sono mai forti il Venerdì ma poi dormo, si svegliano e diventano veloci. Mi aspetto di sfidarmi con almeno altre 3 macchine domani”.
Norris pensa che il gruppo sarà compatto in qualifica, e che la sfida sia completamente aperta per la pole position. Per ora le prove libere non ci hanno dato effettive conferme, perciò dovremo aspettare per saperne di più.
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: Hadjar in Red Bull? Non una decisione da prendere ora, secondo Permane
Leggi anche: GP Azerbaijan - FP1: una bandiera rossa abbrevia la sessione. Doppietta McLaren, Leclerc terzo
Leggi anche: GP Azerbaijan, FP2: 1-2 Ferrari, Norris costretto a scendere dalla sua McLaren