Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/10/2025 11:30:00

Norris punge Verstappen: «Se lottasse per il Titolo, non farebbe show altrove»


News di Giuseppe Cianci

La scorsa domenica, durante la sua settimana di stop dalla Formula 1, Max Verstappen non si è riposato, anzi, ne ha approfittato per andare a correre la 4 ore del Nurburgring Nordschleife al volante di una Ferrari 296 GT3. Partito in terza piazza ha poi approfittato della confusione in curva uno, prendendo fin da subito la testa della corsa e non lasciandola più fino alla bandiera a scacchi.

Quello che ha fatto il pilota olandese è davvero incredibile: spinto solo dalla passione, ha voluto mettersi alla prova nell’Inferno Verde, mettendo a rischio anche la propria incolumità, nonostante il campionato di Formula 1 sia ancora in corso. Dopo l’impresa, molti suoi colleghi lo hanno applaudito, ma tra tutti, uno non è stato dello stesso avviso.

Ci stiamo riferendo al britannico Lando Norris, attualmente il lotta per il titolo di Campione del Mondo 2025 di F1. Il pilota della McLaren ha dichiarato: "Rispetto Max per quello che sta facendo, ma è in una posizione molto più facile per farlo, al contrario per esempio di me e Oscar Piastri. Se fosse in lotta per il campionato e si cimentasse in cose del genere non credo che farebbe una bella figura".

Con queste parole, Norris ha lasciato intendere che il successo del numero 1 sia stato facilitato dalla possibilità di correre senza la pressione della lotta mondiale. Lo stesso britannico ha ricordato la sua esperienza alla 24 Ore di Daytona insieme a Fernando Alonso, aggiungendo: "Quando mi ritirerò dalla F1 parteciperò ad altre corse. Daytona all’epoca è stata un’esperienza fantastica e ho intenzione di ripeterla così come voglio correre a Le Mans. L’unica tipologia di corse che non mi attira particolarmente è quella sugli ovali".

Leggi anche: Red Bull, look inedito a Singapore: arriva la divisa mimetica firmata Hypebeast

Leggi anche: Max e l'ossessione per le corse: «Proprio nel suo stile. Anch'io guidavo di tutto»

Foto copertina x.com