Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/10/2025 16:39:00

Piastri guarda alle qualifiche di Singapore: «Fondamentali per il weekend»


News di Nicole Maruzzo

Oscar Piastri ha valutato positivamente il venerdì del Gran Premio di Singapore, nonostante le due bandiere rosse che hanno spezzato il ritmo nella seconda sessione di libere. "Non è stata una sessione molto rappresentativa della gara, però la macchina è in buone condizioni. Abbiamo girato abbastanza e, nel complesso, è stata una giornata positiva" ha spiegato l’australiano che ha chiuso in testa la seconda sessione.

Lo sguardo del pilota McLaren è già rivolto al sabato, cruciale su un tracciato cittadino dove i sorpassi sono complicati e ogni errore può costare caro. "Le qualifiche qui sono fondamentali, forse più che altrove. È meglio partire davanti e gestire qualche incognita in gara, piuttosto che qualificarsi dietro, perché la domenica non ti aiuterà".

Con un buon feeling sulla monoposto e fiducia crescente, Piastri punta a sfruttare al meglio le qualifiche per costruire un weekend competitivo e provare a guadagnare terreno in classifica sul compagno di squadra, suo diretto rivale nella lotta al titolo.

Leggi anche: GP Singapore, PL2: Piastri in testa, seguono Hadjar e Verstappen. Caos in pit lane

Leggi anche: Norris stuzzica il paddock: «Io e Oscar, la coppia più costante in griglia»

Foto copertina x.com