Oscar Piastri ha valutato positivamente il venerdì del Gran Premio di Singapore, nonostante le due bandiere rosse che hanno spezzato il ritmo nella seconda sessione di libere. "Non è stata una sessione molto rappresentativa della gara, però la macchina è in buone condizioni. Abbiamo girato abbastanza e, nel complesso, è stata una giornata positiva" ha spiegato l’australiano che ha chiuso in testa la seconda sessione.
Lo sguardo del pilota McLaren è già rivolto al sabato, cruciale su un tracciato cittadino dove i sorpassi sono complicati e ogni errore può costare caro. "Le qualifiche qui sono fondamentali, forse più che altrove. È meglio partire davanti e gestire qualche incognita in gara, piuttosto che qualificarsi dietro, perché la domenica non ti aiuterà".
Con un buon feeling sulla monoposto e fiducia crescente, Piastri punta a sfruttare al meglio le qualifiche per costruire un weekend competitivo e provare a guadagnare terreno in classifica sul compagno di squadra, suo diretto rivale nella lotta al titolo.
Leggi anche: GP Singapore, PL2: Piastri in testa, seguono Hadjar e Verstappen. Caos in pit lane
Leggi anche: Norris stuzzica il paddock: «Io e Oscar, la coppia più costante in griglia»
Foto copertina x.com