Carlos Sainz si é raccontato in una lunga intervista, svelando pensieri, emozioni e ambizioni per il suo futuro nella massima serie motoristica e non solo. Infatti, ha elogiato Marc Márquez, paragonandolo ad Ayrton Senna per carisma e talento, e ha ribadito la sua gratitudine verso la Williams, il team che ha creduto in lui nel momento più delicato della sua carriera.
"Per me, Marc Márquez é l'Ayrton Senna della MotoGP. Il giorno in cui si ritirerà, tutti ricorderemo Marc come il pilota più simile e più carismatico a Senna nella Formula 1. Da qui gli faccio i miei complimenti, ha fatto davvero una bella rimonta", ha dichiarato in un'intervista.
Successivamente, ha approfondito il suo impegno con la Williams e le prospettive per il 2026:: "Il progetto mi motiva molto, niente mi renderebbe più felice che vincere con loro. Sono stati loro a credere in me nel momento più difficile della mia carriera. Se un giorno riuscirò a vincere una gara con la Williams, non ci sarà sensazione più bella dentro di me. Ho provato la macchina del prossimo anno ed é un cambiamento radicale. La squadra é passata dal nono al quinto posto, é un grande passo avanti. Improvvisamente, iniziare a vincere gare il prossimo anno è un po' presto, ma spero davvero di fare un altro passo avanti e spero che riusciremo a consolidarci come una squadra che lotta al fianco di Ferrari, Mercedes, Red Bull e compagnia".
Nel corso dell'ormai lunga carriera, Carlos Sainz ha dimostrato di essere in grado di ricominciare da zero in un nuovo team. L'ha fatto quando ha lasciato la Toro Rosso, la McLaren e la Ferrari, confermando di saper trovare sempre nuovi stimoli che lo portino a puntare a migliorarsi come pilota.
Leggi anche: Entrambe le Williams rischiano la squalifica a Singapore
Foto interna x.com
Foto copertina x.com