Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/10/2025 09:45:00

Problemi in casa McLaren, Vasseur sminuisce: «Non è un dramma»


News di Sofia D'Eramo

McLaren è attualmente in testa ad ogni campionato, e durante il weekend di Singapore ha vinto il titolo costruttori con 6 gare di anticipo. Nonostante questa importante vittoria, all’interno del team il clima si fa sempre più teso, con entrambi i piloti che lottano per il titolo intralciandosi a vicenda. 

Lo scorso Gran Premio, per esempio, ha visto Norris andare a contatto con Piastri senza restituirgli la posizione. Si potrebbe dire incidente di gara, ma l’australiano non ne è rimasto contento, e le famose “papaya rules” non lo hanno tutelato. 

Vasseur e i "problemi da ricchi"

Nel post-gara è stato domandato a Vasseur cosa pensasse di quanto accaduto, questa la sua risposta: “Si ok, quelli sono problemi e regole o qualcosa del genere”.

Il Team Principal Ferrari ha voluto sminuire la situazione in casa McLaren, poiché per quanto la situazione possa sembrare problematica, la scuderia sta comunque vincendo tutto. Ferrari, dall’altra parte, sembra stia andando sempre peggio. 

Tutti abbiamo i nostri problemi da affrontare e penso che sia un problema da ricchi quando sei primo o secondo in campionato, ha continuato. 

Infine ha concluso: Non è un dramma, ma cosa ci si può aspettare? Sono primi e secondi in campionato, stanno facendo il loro lavoro e non spetta alla squadra decidere ogni singolo fine settimana”.

Per quanto a Vasseur possa non sembrare “un dramma”, sicuramente se si trovasse nella medesima situazione non farebbe dichiarazioni del genere. McLaren ha mostrato superiorità durante tutta la stagione, ed avere due primi piloti nello stesso team è una grande sfida, soprattutto quando determinate decisioni vengono prese in modo unilaterale. 

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Leggi anche: Stella analizza il recupero Red Bull con un rimpianto: «Potevamo avere più margine»

Leggi anche: Continuano le difficoltà McLaren ai box, a Singapore è Piastri a farne le spese

Leggi anche: Singapore infiamma la McLaren: le «papaya rules» vacillano