Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/10/2025 22:44:00

Verstappen vuole il mondiale: «Dobbiamo continuare a fare weekend di questo livello»


News di Nicole Maruzzo

Max Verstappen completa un weekend perfetto ad Austin, conquistando la vittoria nella gara di domenica e portandosi a soli 40 punti dal leader del mondiale Oscar Piastri. Un successo costruito con intelligenza e ritmo costante, che rilancia le ambizioni iridate del campione olandese.

Weekend incredibile per noi”, ha commentato Verstappen al termine della corsa. “Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice: il passo tra me e Lando era molto simile, ma credo che nel primo stint siamo riusciti a fare la differenza. Lui ha perso un po’ di terreno e siamo riusciti a mantenere quel margine fino alla fine”.

Ancora una volta, la chiave del successo è stata la gestione delle gomme: “Non è stato semplice in nessuno dei due stint”, ha ammesso Max, “ma abbiamo preso la testa e sono incredibilmente fiero di tutti perché è stato un weekend eccezionale”.

Con 25 punti recuperati in classifica, Verstappen guarda ora con fiducia al finale di stagione: “C’è la possibilità di farcela, certo. Dobbiamo continuare a fare weekend di questo livello fino alla fine. Le proveremo tutte. Sono entusiasta di potermela giocare fino in fondo”.

Dopo Austin, dunque, la lotta per il titolo è più viva che mai e se weekend come questo dovessero ripetersi, il Mondiale 2025 potrebbe regalarci un finale da brividi.

Leggi anche: Verstappen domina ad Austin: pole nonostante l'errore nel secondo tentativo del Q3

Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP degli Stati Uniti