Oscar Piastri ha chiuso il weekend di Austin con un quinto posto amaro, che consente ai diretti inseguitori di accorciare le distanze, riconoscendo di non aver avuto il ritmo ideale in gara e, in generale, per tutto il weekend. Dopo il contatto con Norris nella Sprint e un passo gara non all’altezza, il leader del Mondiale resta comunque al comando, ma vede avvicinarsi Verstappen e Norris nella corsa al titolo. Un finale di stagione tutt’altro che scontato.
Piastri parla con chiarezza del weekend di Austin, ammettendo di non aver mai trovato il giusto feeling con la vettura, chiudendo con un quinto posto:
«È stato un weekend complessivamente difficile, non sono riuscito a trovare un buon ritmo con la macchina, purtroppo. Questo è stato l’elemento principale di difficoltà. Ovviamente Baku è stata dura, però con motivazioni molto diverse rispetto a Singapore. Ma questo weekend, invece, è stato il peggiore di tutti, credo».
Da qualche gara è evidente che Piastri stia attraversando un periodo di difficoltà, per ragioni diverse. Purtroppo per lui, Norris e Verstappen si stanno avvicinando in classifica. Riuscirà a riscattarsi in Messico? Non resta che attendere per scoprirlo.
Leggi anche: Norris si accontenta del secondo posto: «Charles difficile da superare»
Foto interna x.com
Foto copertina x.com