Daniel Ricciardo ha celebrato la vittoria dominante di Max Verstappen al GP degli Stati Uniti, definendolo “assurdo” per la sua bravura.
L’ex compagno di squadra ha seguito la gara in diretta con i fan, commentando la rimonta dell’olandese nella lotta al titolo. Grazie agli ultimi aggiornamenti Red Bull e al calo di forma di Piastri, Verstappen é ora a soli 40 punti dalla vetta, con cinque gare ancora da disputare. Per Ricciardo, il campionato 2025 é diventato “ancora più emozionante”.
Ricciardo, che é stato compagno di squadra di Verstappen tra il 2016 e il 2018 alla Red Bull, ha commentato il GP degli Stati Uniti tramite una chat WhatsApp con i fan durante tutta la gara. L'australiano ha definito Verstappen "assurdo" dopo il suo ultimo trionfo ad Austin.
"Haha sì. Max é assurdo. Il ragazzo é davvero bravo. Sì, sto dicendo una cosa ovvia", ha scritto Ricciardo.
Grazie alla rinascita dopo la pausa estiva, Verstappen ha una possibilità concreta di vincere il quinto campionato consecutivo. Non molto tempo fa l'olandese era più di 100 punti dietro Piastri in classifica. Un recente aggiornamento della Red Bull ha trasformato la RB21, rendendola più guidabile e, cosa ancora più importante, più adatta alle preferenze di Verstappen. Ciò ha coinciso con un calo di forma di Piastri, che ha vissuto un difficile GP degli Stati Uniti. L'australiano ha chiuso al quinto posto, lontano dai primi, faticando a tenere il passo anche del compagno di squadra, Lando Norris.
Ricciardo ha ammesso che la forma di Verstappen nella parte finale della stagione sta rendendo la lotta per il titolo più emozionante.
"Non vedo l'ora e Max sta rendendo questo campionato ancora più emozionante di quanto non fosse già".
Le parole di Daniel Ricciardo nei confronti di Max hanno un valore diverso da quelle di chiunque altro. Perché? L'australiano ha condiviso il box con Verstappen e sa che pilota é, quindi un suo complimento vale di più. Vedremo cosa accadrà, ma é certo che la lotta mondiale si sta facendo sempre più interessante.
Leggi anche: Marko esalta Verstappen e rilancia la lotta mondiale: «Migliora sempre»