Marko esalta Verstappen e rilancia la lotta mondiale: «Migliora sempre»
20/10/2025 09:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un weekend stellare, culminato con la vittoria di sabato nella gara Sprint e di domenica nella "gara lunga" di Austin, Max Verstappen ha ricevuto gli elogi di Helmut Marko, che ha sottolineato come l’olandese sia in grado di fare la differenza in qualsiasi condizione. Con questo risultato, la lotta mondiale si riapre, considerando che ci sono ancora molti punti in palio, cinque gare e due weekend Sprint.

Gli elogi di Helmut Marko per Verstappen

Marko esalta Verstappen e rilancia la lotta mondiale: «Migliora sempre»

Le parole di Helmut Marko al termine della gara di Austin, tra gli elogi a Verstappen e la rinnovata fiducia nella lotta mondiale:

«Siamo abituati, non aspetta mai, migliora sempre, costantemente, le sue prestazioni sono davvero incredibili. Quando ha ritrovato il feeling con la vettura e ha visto che la macchina era competitiva, dopo la sua vittoria al Nürburgring con la GT, è esploso letteralmente. Credo che tutte le gare siano state difficili finora, ma la Red Bull sarà competitiva in ogni circuito. Sicuramente ciò che è successo anche nella Sprint ha reso la vita più semplice a noi. Stiamo arrivando noi, anche la Ferrari e la Mercedes, e va bene così, perché se fossimo da soli sarebbe più difficile. Però continuiamo a lottare».

Un Verstappen che, ritrovando il giusto feeling con la vettura, è tornato a fare ciò che sa fare meglio: vincere.

Leggi anche: Verstappen vuole il mondiale: «Dobbiamo continuare a fare weekend di questo livello»

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
austin | helmut marko | redbull |