Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/10/2025 20:10:00

Marko cambia idea sul giovane ex McLaren: «In Red Bull non ci interessa»


News di Giuseppe Cianci

Qualche giorno fa Helmut Marko è stato premiato per la sua carriera allo Sportlergala di Vienna e, mentre la Formula 1 si prepara a tornare in pista, l'austriaco ha risposto a diverse domande, tra cui le possibilità che ha il suo pilota Max Verstappen di vincere il titolo, ribaltando la situazione attuale che vede Oscar Piastri e Lando Norris occupare le prime due posizioni della classifica, ma soprattutto ha discusso del futuro di un giovane ex McLaren.

L'irlandese Alexander Dunne, già da diverse settimane, ha rescisso il suo contratto che lo legava all'academy del team britannico campione del mondo, e da quel momento moltissime teorie si sono avvicendate riguardo il suo futuro. Una su tutte quella che lo voleva in Formula 1 con la Red Bull.

Anche noi avevamo riportato queste indiscrezioni, supportati dalle dichiarazioni dello stesso Marko, che aveva spiegato come il team stesse valutando il giovane pilota: "Nonostante commetta ancora qualche errore, resta un pilota aggressivo e veloce".

Adesso però, stando a quanto riportato da kleine zeitung, l'austriaco sembrerebbe aver cambiato la sua opinione. Il favorito ad arrivare nel Circus iridato, con tutta probabilità nel 2027, sarebbe infatti Arvid Lindblad: "È ancora più giovane di Hadjar. E in passato abbiamo già visto che l'età gioca un ruolo importante in Formula 1. Ma in generale è un'altra delle nostre speranze. Lo vedremo ancora in pista quest'anno".

Parlando invece dell'irlandese, Marko ha concluso il suo intervendo togliendo ogni dubbio dichiarando: "Dunne? Non è un argomento che ci interessa".

Leggi anche: Tattiche sporche? Red Bull punita per il nastro di Norris, scoppia la polemica

Leggi anche: Toto Wolff dà le sue previsioni per il GP Messico: «Possiamo giocarcela, sarà lotta»