Toto Wolff dà le sue previsioni per il GP Messico: «Possiamo giocarcela, sarà lotta»
22/10/2025 16:17:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il GP degli Stati Uniti, la Formula 1 si dirige verso il Messico, terra che nelle ultime edizioni ci ha deliziato con le sue gare imprevedibili e ricche di colpi di scena. Per la Mercedes è un'occasione d'oro: in lotta con Ferrari e Red Bull per il secondo posto nei costruttori, l'obiettivo di Russell e Antonelli è tentare di costruire un buon risultato di squadra, al fine di massimizzare il risultato. Il TP del team, Toto Wolff, è convinto che ci sarà lotta con i diretti avversari e che la Mercedes può giocarsi le sue carte in vista del weekend.

Le parole di Toto Wolff

"Mancano cinque gare alla fine. Solo 10 punti separano il secondo dal quarto posto nel Campionato Costruttori. Abbiamo ottenuto un risultato deludente ad Austin e i nostri rivali hanno guadagnato terreno su di noi. Questo fine settimana in Messico avremo però la possibilità di riscattarci immediatamente. Sarà una battaglia fino alla bandiera a scacchi ad Abu Dhabi e questo è qualcosa che ci entusiasma."

"Città del Messico presenta una sfida unica. L'altitudine elevata mette a dura prova i freni e il propulsore, mentre l'aria rarefatta richiede un assetto con elevato carico aerodinamico. Il nostro pilota di riserva Fred Vesti sarà al volante per la FP1, completando la seconda delle sue sessioni da rookie quest'anno. Contribuirà al nostro programma, come fa ogni volta che è al volante. Il campo è molto competitivo, ma speriamo di ottenere un risultato migliore rispetto a quello ottenuto pochi giorni fa in Texas." conclude

Leggi anche: La Mclaren riparte dal Messico: «Atmosfera pazzesca, daremo il massimo»

Leggi anche: La rompipaddock - Max accorcia, tremate gente

Leggi anche: Leclerc e l'inutile duello con Hamilton ad Austin: «Non ho rimorsi»


Tag
f1 | toto wolff | mercedes | gp messico | russell | antonelli |