Oscar Piastri analizza il venerdì messicano con lucidità e ottimismo. Dopo una giornata intensa in pista, il pilota McLaren ha fatto il punto della situazione, sottolineando i progressi compiuti rispetto al weekend complicato di Austin. Tra piccoli aggiustamenti e la ricerca di maggiore costanza, l’australiano guarda con fiducia al prosieguo del weekend.
Oscar Piastri commenta con queste parole il suo venerdì, guardando con ottimismo al resto del weekend:
"Dobbiamo esaminare cosa ha funzionato e cosa no. Nel complesso mi sono sentito benino. Vedremo cosa riusciremo a utilizzare per domani. Cercherò di essere più costante. Questo è l'aspetto principale che abbiamo sentito oggi. Sì, abbiamo identificato alcuni aspetti da Austin. È stato un weekend molto pasticciato allo stesso tempo. Ci sono diverse cose che abbiamo trovato. Tutte piccole cose, però se le metti insieme fanno una grossa differenza. Saremo vicini come sempre però pensiamo di avere una buona macchina a disposizione".
Piastri sta evidentemente attraversando un periodo complicato, ma bisogna tenere in considerazione che è solo venerdì e tutto ancora può succedere. Il problema per l’australiano e per tutta la McLaren è il fattore Verstappen, che anche oggi ha dimostrato di essere della partita, e questa per il team papaya non è certo una buona notizia.
Leggi anche: McLaren vs Verstappen: chi vincerà il mondiale secondo George Russell
Foto copertina x.com
Foto interna x.com