L’attenzione di tutti è concentrata sui tre contendenti del titolo piloti: Oscar Piastri, Lando Norris e Max Verstappen. Tuttavia un pilota che ha dimostrato forza e costanza durante tutta la stagione è rimasto in secondo piano: George Russell.
Il britannico si trova in quarta posizione, subito dietro a Verstappen, ed ha portato a casa una stagione notevole, con ben 8 podi, nonostante gli alti e bassi della vettura.
In vista del GP del Messico, il pilota Mercedes ha tirato le somme della propria stagione fino ad ora: “È stata una stagione consistente, non dirò di essere orgoglioso del quarto posto, ma sono orgoglioso del fatto che riusciamo a massimizzare quasi tutte le gare. Lo scorso weekend non ci siamo riusciti. Ho lasciato Austin con un po’ di frustrazione. C’erano 20 millisecondi tra P2 e P4 e probabilmente è stata questa la differenza tra chi si è trovato sul podio e chi no.”
Il 27enne ci ha inoltre offerto il proprio parere sul vincitore finale di questa stagione: “Penso ancora che sarà uno dei due piloti McLaren, o comunque dovrebbe esserlo, perché hanno a macchina più veloce. Ovviamente Max sta facendo un bel lavoro al momento, e sembrano aver trovato delle prestazioni che non avevano ad inizio stagione. Ma hanno faticato molto qui lo scorso anno. Ferrari ha vinto, McLaren era veloce e noi siamo finiti davanti a Max”.
Il Gran Premio del Messico del 2024 è infatti stato dominato dalle Ferrari, con Sainz in prima posizione e Leclerc in terza, ed entrambe le Mercedes dietro di loro. Verstappen ha invece concluso la gara in sesta posizione.
“Dopo questo weekend, se McLaren fa 1-2 e Max conclude in P7, tutto cambierà nuovamente, perciò penso che sarà uno dei ragazzi McLaren”, ha concluso.
Leggi anche: Toto Wolff dà le sue previsioni per il GP Messico: «Possiamo giocarcela, sarà lotta»
Leggi anche: Wolff avverte, la Mercedes deve reagire subito: «Ferrari e Red Bull ci inseguono»
Leggi anche: La svolta mentale di Antonelli: così ha ritrovato i risultati