Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/11/2025 20:50:00

Antonelli blinda la prima fila: «È stata una bella sessione. Adesso pensiamo a domani»


News di Giuseppe Cianci

Si sono concluse le Qualifiche Sprint di San Paolo, e a sorprendere tutti è stato Andrea Kimi Antonelli. L’italiano della Mercedes ha chiuso alle spalle di Lando Norris e domani scatterà dalla prima fila, accanto al leader del mondiale.

Una prestazione straordinaria per il giovane bolognese, che con un pizzico di controllo in più avrebbe potuto addirittura contendere la pole position, come già accaduto a Miami. Il suo ultimo giro non è stato semplice: la monoposto scivolava in diversi punti del tracciato brasiliano, ma Antonelli è riuscito comunque a tenerla in mano con grande maturità e talento.

Al termine della sessione, intervistato da Mara Sangiorgio ai microfoni di Sky Sport Italia, Kimi ha commentato: "È stata una bella sessione. Nel Q1 ho fatto un po’ di fatica, soprattutto con il traffico, però poi sono riuscito a prendere il ritmo e sì, è stato un bel Q3. Adesso però testa a domani".

Tutta la concentrazione del giovane rookie è ora rivolta alla gara Sprint, dove il meteo potrebbe giocare un ruolo decisivo: sul circuito di Interlagos sono infatti attesi forti temporali proprio in concomitanza con la corsa.

Leggi anche: Gara Sprint, Norris partirà in pole: «Ottimo risultato, ma il weekend è ancora lungo»

Leggi anche: Ayrton e Alain: il mio nemico migliore