Gara Sprint, Norris partirà in pole: «Ottimo risultato, ma il weekend è ancora lungo»
07/11/2025 20:42:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Norris conquista la pole position per la gara Sprint in Brasile. Il formato Sprint prevede una sola sesisone di prove libere, e anche questa è stata dominata dal pilota McLaren oggi: insomma, Lando sta combattendo per il mondiale con tutte le sue forze.

Per quanto riguardo i rivali, ovvero Oscar Piastri e Max Verstappen, partiranno rispettivamente da terza e sesta casella. Ad occupare la seconda c'è invece un eccezionale Kimi Antonelli. 

Le parole del poleman

"È stata un pochino più difficile di quanto pensassi. La Mercedes era veloce sulle soft, è sempre complicato quando cambia dalle medie alla soft, non sai se puoi spingere o no in alcune zone. Ma abbiamo fatto il lavoro che dovevamo fare: siamo stati i più veloci. Più complicato rispetto al Messico, mi sono sentito meno a mio agio, ma un ottimo risultato", ha ammesso il poleman. 

"Le qualifiche qui sono difficili, perciò è sempre bello, ti porta sempre un sorriso in volto, soprattutto quando fai la pole. Perciò oggi è stata sicuramente una bella giornata, ma è ancora un weekend lungo, con altre qualifiche e un paio di gare. Ma un buon inizio." 

Per quanto riguarda le condizioni meteo, sempre imprevedibili a San Paolo, il pilota ha affermato: "Aspetterò e vedrò il tempo domani mattina, potrebbe piovere e ci dovrebbe essere molto vento. Ma non ha senso preoccuparsi ora, sono contento per oggi, perciò ora la concentrazione si orienterà su domani.”

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: GP Brasile - Qualifiche Sprint: Pole per Norris, secondo Antonelli. Male la Ferrari

Leggi anche: GP Brasile - PL1: Norris davanti a tutti, McLaren subito protagonista a Interlagos

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2025


Tag
norris | sprint | antonelli | piastri | verstappen |