Norris conquista la pole position per la gara Sprint in Brasile. Il formato Sprint prevede una sola sesisone di prove libere, e anche questa è stata dominata dal pilota McLaren oggi: insomma, Lando sta combattendo per il mondiale con tutte le sue forze.
Per quanto riguardo i rivali, ovvero Oscar Piastri e Max Verstappen, partiranno rispettivamente da terza e sesta casella. Ad occupare la seconda c'è invece un eccezionale Kimi Antonelli.
"È stata un pochino più difficile di quanto pensassi. La Mercedes era veloce sulle soft, è sempre complicato quando cambia dalle medie alla soft, non sai se puoi spingere o no in alcune zone. Ma abbiamo fatto il lavoro che dovevamo fare: siamo stati i più veloci. Più complicato rispetto al Messico, mi sono sentito meno a mio agio, ma un ottimo risultato", ha ammesso il poleman.
"Le qualifiche qui sono difficili, perciò è sempre bello, ti porta sempre un sorriso in volto, soprattutto quando fai la pole. Perciò oggi è stata sicuramente una bella giornata, ma è ancora un weekend lungo, con altre qualifiche e un paio di gare. Ma un buon inizio."
Per quanto riguarda le condizioni meteo, sempre imprevedibili a San Paolo, il pilota ha affermato: "Aspetterò e vedrò il tempo domani mattina, potrebbe piovere e ci dovrebbe essere molto vento. Ma non ha senso preoccuparsi ora, sono contento per oggi, perciò ora la concentrazione si orienterà su domani.”
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: GP Brasile - Qualifiche Sprint: Pole per Norris, secondo Antonelli. Male la Ferrari
Leggi anche: GP Brasile - PL1: Norris davanti a tutti, McLaren subito protagonista a Interlagos