Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/11/2025 20:25:00

Dall'errore al trionfo: Norris domina la qualifica del GP del Brasile


News di Prisca Manzoni

Lando Norris ha vissuto un brivido durante la qualifica del GP del Brasile, ma il piede non ha tremato nel momento del bisogno. Il britannico aveva in mano la situazione, fino a che nel primo tentativo del Q3 non ha commesso un bloccaggio in curva 1, che gli è costato quasi un secondo. Negli ultimi istanti, però, non ha sbagliato nulla e ha messo a segno un giro perfetto in 1:09.551, dando circa 3 decimi a Oscar Piastri. 

"È stata dura in pista per via delle condizioni, l'asfalto era scivoloso e incostante", ha detto Lando Norris con la voce rotta dalla fatica. "Ho sbagliato il primo giro, mi sono messo addosso più pressione e più stress del dovuto, ma ho mantenuto la calma e ho messo tutto insieme quando contava. Siamo in ottima forma, il team mi ha dato una grande maccchina, sebbene non gli abbia reso la vita semplice dopo l'errore, Però quando ho un buon ritmo e mantengo la calma riesco a performare al meglio". 

Per la gara, però, tutto può ancora cambiare, e ogni metro conta in una lotta tirata. "Gli altri sono veloci, Kimi spinge fino alla fine. Domani sarà una grande sfida, vedremo anche come sarà il meteo. Spero che questi ragazzi non me lo rovinino", ha concluso scherzando il poleman. 

Leggi anche: GP Brasile - Qualifiche: Norris in pole, secondo Antonelli. Male Verstappen e Hamilton

Leggi anche: Russell avverte Norris: la chiave sarà la qualifica