Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/11/2025 11:25:00

Interlagos, Antonelli non molla: «Partire bene sarà la chiave»


News di Flavia Delfini

Andrea Kimi Antonelli conquista un brillante secondo posto nelle qualifiche di Interlagos, dimostrando talento e maturità in un weekend complesso. Il giovane pilota italiano tiene testa ai rivali e si conferma protagonista assoluto della lotta per podio e vittoria, alimentando grandi aspettative per la gara.

 

Le parole di Antonelli al termine della qualifica

Nonostante la frustrazione per non aver conquistato la pole, il giovane talento italiano ha saputo mettere insieme un giro decisivo all’ultimo momento, confermando la sua maturità e determinazione.

"In realtà sono un pochino infastidito perché sono di nuovo dietro. Eravamo vicinissimi e anche stamattina nella sprint ma é stata una sessione molto complicata per via del vento nel mettere il giro insieme. Ma siamo riusciti all'ultimo a mettere insieme un bel giro e partiremo domani in seconda posizione, loro sono molto veloci e sarà importante partire bene per poi cercare di stabilire un buon passo".

Il secondo posto di Andrea Kimi Antonelli nelle qualifiche brasiliane conferma la sua crescita e la capacità di reagire anche in condizioni difficili e getta le basi per una gara solida in cui la partenza e il passo saranno decisivi.

 

Leggi anche: GP Brasile - Qualifiche: Norris in pole, secondo Antonelli. Male Verstappen e Hamilton