Ieri Max Verstappen ha vissuto una qualifica da dimenticare: eliminato già in Q1, l’olandese della Red Bull si è classificato soltanto sedicesimo. Subito dopo, nel consueto ring delle interviste, Mara Sangiorgio, inviata di Sky Sport Italia, gli aveva chiesto se non fosse il caso di sostituire la power unit, così da avere un motore fresco in vista del finale di stagione.
Oggi è arrivata la conferma. Come riportato da Eric van Haren, il team Red Bull ha deciso di infrangere il coprifuoco notturno restando nel garage per intervenire sulla vettura numero 1, sostituendone diversi componenti.
Di conseguenza, Verstappen partirà dalla pit lane, pronto a tentare un’altra delle sue rimonte leggendarie, come quella che lo scorso anno lo vide trionfare dopo essere partito dalle retrovie.
Il titolo mondiale appare ormai difficile da riconfermare, anche perché Lando Norris e Oscar Piastri scatteranno rispettivamente dalla prima e dalla quarta posizione, ma l’olandese non ha alcuna intenzione di arrendersi: l’obiettivo è ridurre il gap in classifica, attualmente di 39 punti.
Leggi anche: Sainz non si arrende: «Dalla P15 può ancora succedere di tutto»
Leggi anche: Interlagos, Antonelli non molla: «Partire bene sarà la chiave»