Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/11/2025 20:05:00

Grave episodio a San Paolo: insulti e cori contro Adami da parte dei tifosi di Hamilton


News di Giuseppe Cianci

Dopo ventuno Gran Premi, Lewis Hamilton non è ancora riuscito a salire nemmeno una volta sul podio e quello che a gennaio sembrava un matrimonio da favola si sta trasformando sempre più in un "incubo", come lo stesso pilota ha recentemente dichiarato.

Dall’altra parte del box, però anche Charles Leclerc fatica a ottenere risultati con la SF-25, nonostante riesca a spremere tutto il potenziale della vettura di Maranello. È ormai evidente che il progetto 2025 non abbia mantenuto le promesse e, come accade da anni, i tifosi ferraristi sono costretti a riporre le proprie speranze nella macchina della prossima stagione.

Tuttavia, quanto successo sulla griglia di partenza del Gran Premio di San Paolo non può passare inosservato. A pochi minuti dal via, Riccardo Adami, ingegnere di pista del sette volte campione del mondo, è stato oggetto di pesanti insulti da parte di alcune presunte tifose di Hamilton presenti in tribuna.

Il video dell’accaduto, che sta circolando rapidamente sui social, mostra due ragazze urlare contro l’ingegnere italiano frasi come: "Adami, pode esperar, a sua hora vai chegar", ovvero "Adami, devi aspettare, la tua ora arriverà". A rendere il tutto ancora più grave, uno dei due soggetti gli avrebbe anche mostrato il dito medio.

 

Leggi anche: Vuoi lavorare in Formula 1? Le offerte tra Maranello, Inghilterra, Svizzera e America

Leggi anche: Ferrari, le risposte di Leclerc e Hamilton dopo le accuse del Presidente Elkann

Foto copertina www.ferrari.com