Questa mattina, sul circuito di Macao, si è svolta la gara di qualifica del FIA GT World Cup. A dominare è stata la Ferrari che, grazie ad una superlativa prova di Antonio Fuoco e di Yifei Ye, ha messo in ghiaccio la prima fila.
La corsa è stata piuttosto lineare con il calabrese di AF Corse che, grazie ad un ottimo spunto, è riuscito a mantenere la testa dello schieramento, seguito da Ye con la vettura di Harmony Racing. Alla curva Lisboa poi Raffaele Marciello, partito quinto, a provato il sorpasso sui due piloti che lo precedevano, ma non è riuscito a chiudere la manovra.
L'unico colpo di scena dell'intero GP è stato quando Edoardo Mortara, arrivato lunghissimo in curva tre è finito nella via di fuga, seguito poi dalla BMW di Sheldon Van Der Linde e dalla McLaren di Benjamin Goethe che è andando in testacoda, mentre Christopher Haase impattava frontalmente contro le barriere di protezioneNonostante questi contatti, tutti i piloti coinvolti sono riusciti a ripartire, evitando così l’ingresso della safety car e la neutralizzazione della corsa.
Dopo i 12 passaggi previsti, Fuoco ha poi tagliato il traguardo mantenendo comunque con un margine di sicurezza su Ye. La gara che assegnerà il titolo scatterà domani alle ore 5:30 italiane e sarà leggermente più lunga di quella odierna. Durerà infatti 16 tornate.
Leggi anche: Formula Regional - GP Macau 2025, gara 1: Slater domina ma ora rischia la penalità
Leggi anche: Elezioni FIA 2025: Ben Sulayem unico candidato (idoneo) alla Presidenza
Foto copertina x.com