Formula Regional - GP Macau 2025, gara 1: Slater domina ma ora rischia la penalità
15/11/2025 10:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Anche la gara di qualificazione della Formula Regional è andata in archivio sul tracciato cittadino di Macao. A dominare la corsa, sin dalla prima curva, è stato il britannico Freddie Slater che, grazie a una partenza perfetta, ha sopravanzato Naël e ha poi condotto indisturbato fino alla bandiera a scacchi.

La prova è filata via senza particolari colpi di scena, eccezion fatta per un contatto al tornante che ha costretto Oscar Wurz, il più giovane dei due fratelli, al ritiro. Nel finale, lo spagnolo Mari Boya è poi riuscito a strappare la seconda posizione, relegando il francese al terzo posto.

Slater ha tagliato il traguardo con un margine di 5.171 secondi sul primo degli inseguitori, ma la sua vittoria potrebbe non essere definitiva: il pilota britannico è infatti sotto investigazione per eccesso di velocità in pit lane e rischia una penalità di cinque o dieci secondi. Nel primo caso, conserverebbe comunque la pole position per la gara di domani, quella che assegnerà il titolo. In caso di penalizzazione più severa, scivolerebbe invece in quarta piazza.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore in pista è stato Mattia Colnaghi, settimo al traguardo. Matteo De Palo, penalizzato in partenza e costretto a scattare dalla dodicesima casella, è riuscito a recuperare solo una posizione, chiudendo undicesimo.

L’appuntamento con la Formula Regional è ora fissato per domani alle 8:30, quando i piloti torneranno in pista per contendersi il titolo di Campione del Mondo.

Leggi anche: Lawson batte Hadjar in Brasile: cambio di strategia vincente

Leggi anche: GP del Messico 'censurato': sul traghetto parte per sbaglio un film per adulti

Foto copertina x.com


Tag
slater | formula regional | macao | gara |