Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/11/2025 17:00:00

Gasly e quel feeling col Brasile


Articolo di Martina Luraghi
Prestazione super del francese a Interlagos che centra la zona punti sia nella Sprint che nella gara domenicale, confermando la sintonia con la pista di casa del suo idolo Ayrton Senna.

Chi è passato - forse troppo - in sordina lo scorso fine settimana è Pierre Gasly, autore di una performance complessiva davvero ottima. Buono anche l'impatto della monoposto di Enstone che contro ogni più rosea aspettativa si è adattata bene alle rapide curve dell'autodromo intitolato a José Carlos Pace, in primis sul giro secco e il nono posto nel Q3 di sabato ne è la dimostrazione lampante.

Il pilota francese è riuscito così ad arrivare in zona punti sia nella Sprint (8°) che nella main race (10°), consegnando alla squadra due punti che lasciano comunque l'Alpine fanalino di coda della classifica a quota 22 lunghezze (tutte conquistate proprio da Gasly), ma che perlomeno danno un po' di morale alla squadra in vista dell'ultima tripletta Las Vegas-Qatar-Abu Dhabi che chiuderà ufficialmente la stagione 2025 nonché l'attuale ciclo tecnico.

Gasly inoltre conferma ancora una volta l'ottimo feeling con la pista di casa del suo idolo Ayrton Senna, visto che nel 2019 ottenne qui il suo primo podio in Formula 1 al volante della Toro Rosso - battendo praticamente al fotofinish Lewis Hamilton - e la passata stagione arrivò anche la prima top 3 proprio con Alpine, in quella che fu una domenica da sogno per il team transalpino che festeggiò anche la seconda posizione di Esteban Ocon.

Leggi anche: Alpine punta al 2026, rivali ancora sul 2025: la strategia che sorprende

Leggi anche: Un podio da campioni (presenti e futuri)