Kimi Antonelli ha ottenuto il secondo posto al Gran Premio del Brasile. Prestazione eccezionale del giovane italiano, il quale è riuscito persino a tenere dietro il leone: Max Verstappen.
Come è giusto e prevedibile, il pilota Mercedes ha acquisito ulteriore fiducia da questo podio, tanto da affermare che la vittoria di un GP entro fine stagione sia "assolutamente fattibile", a patto di ritrovare la stessa performance vista in Brasile.
“Ovviamente, dobbiamo fare l’ultimo passo. Sarebbe fantastico ottenere la prima vittoria entro fine stagione. Sappiamo che non sarà facile, ma se continuiamo su questa strada e riusciamo a tirare fuori il meglio dalla vettura, sarà assolutamente fattibile”, ha dichiarato il ragazzo.
La Mercedes ha ottenuto ottimi risultati nelle ultime gare, ed i progressi della vettura sono evidenti. Tuttavia il primo posto è arduo da ottenere, soprattutto per la lotta ancora in corso del titolo piloti. Lando Norris ed Oscar Piastri daranno il massimo nelle ultime gare, e non cederanno volentieri la prima posizione.
“Abbiamo massimizzato la performance [in Brasile] ed è il massimo che avremmo potuto chiedere. Inoltre, abbiamo guadagnato molti punti per il campionato costruttori, quindi dobbiamo solo continuare su questo livello”, ha concluso.
Che Kimi riesca a vincere una gara entro fine stagione o no, il 19enne ha sicuramente mostrato una crescita straordinaria durante il suo primo anno in Formula 1, concludendo anche di fronte a George Russell in Messico e in Brasile.
Leggi anche: Gasly e quel feeling col Brasile
Leggi anche: Quando la Haas gli vietò di parlare con gli stewards: l'aneddoto ironico di Steiner
Leggi anche: Russell sul 2026: «Vedremo più sorpassi, ma in punti insoliti della pista»