Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/11/2025 18:30:00

Stroll risponde a Colapinto: «Ha zero punti, pensi a fare il suo lavoro»


News di Sofia D'Eramo

In Formula 1 è esplosa una rivalità inattesa, che vede protagonisti Lance Stroll e Franco Colapinto. Dopo il Gran Premio del Brasile, l’argentino ha infatti commentato il contatto tra il pilota dell’Aston Martin e Bortoleto, che ha costretto quest’ultimo al ritiro. 

Botta e risposta

Le parole dell’argentino sono state:Stroll non guarda mai negli specchietti, cerca di buttare fuori pista i piloti. Ha spinto Gabriel contro il muro, fa sempre così”

Accusa pesante da parte di Colapinto, che di certo non poteva passare inosservata. Quando è stato domandato a Stroll cosa ne pensasse, il canadese ha risposto: “Si, ho sentito, non saprei, forse è frustrato ed arrabbiato con la vita. Non so quanti punti abbia nel campionato. Quanti?”. 

L’intervistatore lo ha informato dei punti inesistenti del pilota Alpine di questa stagione, ed ha continuato: Zero? Ha zero punti. Probabilmente dovrebbe concentrarsi sulle sue cose e cercare di portare a casa qualche punto, prima o poi, quest’anno”. 

Ho parlato con Gabriel dopo, era un incidente di gara. Non sono sorpreso. Forse, come ho detto, è frustrato dalla propria stagione e dove vorrebbe essere, e ha bisogno di parlare di altre cose irrilevanti. Quindi il mio consiglio per lui è di cercare di concentrarsi sulle sue cose e magari fare un punto quest’anno”, ha concluso. 

La rabbia del canadese è molta e la domanda “Quanti punti ha fatto?” non sembra poi così casuale. Ad ogni modo Colapinto ha parlato nuovamente dell’accaduto nella conferenza stampa di Mercoledì, affermando: Penso che abbiate visto la mia reazione a caldo dopo la gara. Riguardo all’incidente con Bortoleto: ero appena dietro e ho visto il momento in cui è successo. Ovviamente mi dispiace se [il mio commento, n.d.r.] lo ha ferito, ero nel pieno della tensione post-gara. Spero che tra di noi vada tutto bene”. 

Eppure dalle parole di Stroll il rapporto tra i due non sembra affatto andare bene, nelle ultime tre gare vedremo se questa rivalità si accenderà anche in pista. 

Leggi anche: Ferrari: Las Vegas complicata, Vasseur sorvola sugli episodi negativi

Leggi anche: Las Vegas come banco di prova: il team rilancia con Gasly e Colapinto

Leggi anche: Vittoria entro fine stagione: Kimi ci crede