Ferrari: Las Vegas complicata, Vasseur sorvola sugli episodi negativi
19/11/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Ferrari arriva a Las Vegas dal doppio zero derivante gli incidenti sofferti da Leclerc e Hamilton nelle prime fasi del GP del Brasile. Un risultato che oltre ad essere frustrante già di per sé, ha fatto perdere alla squadra di Maranello il secondo posto costruttori, spedendola ora in quarta posizione a 36 punti di distanza dalla Mercedes. Squadra che invece ha massimizzato il potenziale dell’auto centrando con Antonelli la P2 sia nella Sprint che nella gara principale della domenica.

La tappa americana è la terz’ultima in calendario e nasconde delle insidie che, almeno sulla carta, non dovrebbero giocare in favore della Ferrari. La SF-25 non ha avuto un buon ritmo sulle piste veloci nel 2025. In più sono previste anche temperature piuttosto basse che poteranno ulteriormente complicare la vita ai due alfieri della Rossa.

Vasseur mantiene il focus sulla Ferrari e sulla pista

Frédéric Vasseur, in previsione del R22, ha preferito concentrarsi sugli aspetti positivi degli ultimi appuntamenti, sorvolando completamente su quelli negativi, per caricare la squadra in previsione degli accorgimenti che bisognerà prendere per aiutare i piloti a trarre il meglio dalle condizioni meteorologiche. La tappa americana richiederà la massima concentrazione da parte di tutti: “L’atmosfera, il programma e il tracciato stesso, rendono Las Vegas un appuntamento speciale. Abbiamo avuto delle prestazioni solide negli ultimi eventi, per cui il nostro obiettivo è quello di ripeterci”.

Ferrari, Leclerc

“Sarà particolarmente importante focalizzarci nello specifico sui ciò che rende Las Vegas così unico. Le temperature molto basse rendono la gestione delle gomme uno degli aspetti chiave, così come saper prendere in considerazione tutte le opportunità strategiche. Resteremo concentrati su noi stessi, assicurandoci di non tralasciare dettagli utili a massimizzare la nostra prestazione, ha concluso il team principal Ferrari secondo quanto pubblicato dalla casa di Maranello nel consueto comunicato.

Nessun riferimento agli incideni e nemmeno un accenno alle dichiarazioni fatte dal presidente Elkann dopo il GP del Brasile. Meglio non dire nulla e restare concentrati sulla squadra. A volte anche il silenzio è una risposta.


Foto: Ferrari

Leggi anche: Rinnovo Colapinto, Villeneuve: «Situazione simile a quando erano i piloti a pagare»

Leggi anche: Ecclestone ambiguo: «Horner? In Ferrari c'è il caos. Elkann insulta perfino i piloti»

Leggi anche: Nuova norma Pirelli in Qatar, la gara 2024 potrebbe essere solo un pretesto

Leggi anche: Bortoleto punta Las Vegas, mentre Wheatley posiziona l'asticella ancora più in alto

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2025


Tag
lasvegasgp | ferrari | vasseur | elkann | stagione 2025 | formula 1 | leclerc | hamilton |