Lando Norris ottiene nuovamente la pole position! Dopo una qualifica assolutamente caotica a causa della pioggia, il britannico sottolinea il proprio talento per l'ennesima volta.
"È stato davvero tanto stressante. Non sapevo se qualcun altro avrebbe fatto il giro dopo di me. Sapevo solo che i miei primi due settori erano buoni. La pista è stata scivolosa per tutta la sessione", ha dichiarato.
"Non appena prendi il cordolo in modo leggermente sbagliato senti uno scossone e perdi la macchina. Però è stato sufficiente per il primo posto oggi, quindi va bene così. Non le condizioni più facili ma fortunatamente ha smesso di piovere e abbiamo fatto una buona qualifica."
Durante il Q1 la pioggia ha continuato a cadere imperterrita sulla pista, ma fortunatamente nel Q2 ha smesso. La pista era comunque bagnata e scivolosa, ma i piloti sono riusciti a migliorarsi tra le varie bandiere gialle.
"Onestamente mi sono fatto un pisolino prima delle qualifiche, mi aspettavo che la pista fosse asciutta. Poi ho visto che pioveva e mi sono detto 'Caspita, non andrà bene'. Nessuno aveva mai girato qui sotto la pioggia, perciò era difficile sapere cosa aspettarci", ha ammesso Norris.
"Nel Q1 in ogni curva mi sembrava di andare contro il muro e finire le qualifiche. Quindi abbiamo fatto un passo alla volta. Tutto difficile ma ancora più appagante così perchè è stata una sessione complicata."
Il rivale di Lando, Oscar Piastri, sembrava aver preso coraggio, ma proprio negli ultimi giri dove è più importante migliorarsi, è andato lungo e ha terminato la propria qualifica in quinta posizione.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: GP Las Vegas - Qualifiche: Norris domina, Verstappen lo insegue. Nono Leclerc
Leggi anche: Las Vegas: Kimi Antonelli out in Q1
Leggi anche: Hamilton fuori in Q1 «Non sono riuscito a far funzionare le gomme»
Tabella completa dei tempi delle Qualifiche del Gran Premio di Las Vegas 2025