Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/11/2025 22:00:00

Albon contrariato: «Sono sorpreso che ci abbiano fatto correre con questo tempo»


News di Sofia D'Eramo

Le qualifiche a Las Vegas hanno visto Sainz brillare. Purtroppo non si può dire lo stesso per il compagno di squadra, che domani scatterà dalla sedicesima casella

Mentre Sainz è arrivato in Q3 con un ottimo terzo tempo, la sessione di Alex Albon si è stoppata in anticipo. Il pilota è andato a sbattere contro le barriere durante il Q1. È riuscito a riportare la vettura ai box, ma non ha potuto continuare a migliorarsi nei tempi. 

Albon a muro

“C’era un piccolo dosso sulla pista, in un posto dove non vorresti mai trovarne uno. La situazione era piuttosto rischiosa per tutti, con molto aquaplaning. Sono sorpreso che ci abbiano fatto correre con questo tempo sinceramente”, ha ammesso il thailandese. 

“È stato divertente finché è durato. Sono solo stato preso di sorpresa, non ho molto altro da dire. Il giro sarebbe stato molto buono, sono stato veloce per tutto il weekend…ogni tanto va semplicemente così, ha concluso. 

La delusione è molta, specialmente vedendo il risultato del compagno di squadra. Recuperare dalla sedicesima posizione sarà un lavoro arduo, ma a Las Vegas lo spettacolo è al primo posto. Può ancora accadere di tutto. 

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Hadjar furioso dopo le qualifiche: «Leclerc ci ha fregati»

Leggi anche: Norris conquista la pole a Las Vegas: «È stato davvero stressante»

Leggi anche: GP Las Vegas - Qualifiche: Norris domina, Verstappen lo insegue. Nono Leclerc